Chi siamo - Savurè | Pastificio con cucina
7
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-7,edgt-cpt-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_350, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,transparent_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

CHI SIAMO

Savurè è il Pastificio artigianale con Cucina che fonda il proprio saper fare nelle autentiche tradizioni culinarie italiane.

Ogni giorno prepariamo, davanti ai vostri occhi, la migliore pasta fresca della tradizione Italiana e i sughi più gustosi.

Agnolotti, Pansotti, Tagliatelle, Pici, Maccheroni, Gnocchi di Patate sono solo alcune delle paste da abbinare ai condimenti come Cacio e Pepe, Ragù di Carne Fassona, Carbonara, Pesto Genovese e molti altri.

Da Savurè è possibile acquistare la pasta fresca e i sughi da portare a casa per preparare una gustosa cena per gli amici, oppure accomodarsi ai nostri tavoli, in un ambiente accogliente e famigliare, o ancora ordinare il piatto take away da consumare in ufficio o passeggiando.

Siamo aperti tutti i giorni e a tutte le ore. Da Savurè potrai gustare un abbondante piatto di pasta fresca in ogni momento della giornata.

Savurè nasce a Torino in via Garibaldi 38 nel dicembre 2013, nel 2016 apre il suo secondo punto vendita a Londra, nel quartiere di Shoreditch, per diffondere oltremanica la tradizione della pasta fresca italiana.

Nel maggio 2018 viene aperto il secondo punto vendita torinese nel quartiere di San Salvario, in via Madama Cristina 12.

I NOSTRI INGREDIENTI

La pasta fresca non è un semplice impasto di farina, uova e acqua, ma è un importante simbolo della nostra tradizione culinaria reso ancora più speciale dal senso di casa che racchiude: è per questo che noi di Savurè prepariamo la pasta fresca con la massima cura, senza dimenticarne il significato più profondo.

Le nostre ricette sono semplici, come la tradizione della cucina italiana vuole, pochi ingredienti, ma di grande qualità. Per questo motivo scegliamo solo prodotti freschi, verdure di stagione e produttori di cui ci possiamo fidare.

LE CARNI

Per i nostri Agnolotti del Salumaio usiamo solo la carne selezionata da La Granda.

Il nostro ragù è preparato con sola carne di bovino piemontese di razza Fassona fornito da La Granda e presidio Slow Food.

La Granda ha condiviso con i suoi allevatori un attento disciplinare, per esaltare le qualità della razza Fassona e andare incontro a una nuova idea di produzione attenta alla materia prima, alla salubrità e al gusto stesso della carne.

LE FARINE

Le nostre farine sono tutte rigorosamente italiane, e, come da tradizione, usiamo farine differenti a seconda della pasta che prepariamo:
FARINA DI GRANO TENERO per le paste all’uovo, che permette di ottenere un impasto morbido ed elastico.
FARINA DI GRANO DURO cresciuto sotto il sole delle regioni del sud Italia, per la pasta estrusa, come Maccheroni, Bucatini, Paccheri e molte altre.
Aggiungiamo la giusta quantità di acqua pura e abbiamo un impasto che tiene al meglio la cottura.

IL PARMIGIANO REGGIANO

Da Savurè usiamo solamente Parmigiano Reggiano DOP.

Per i nostri ripieni, per i nostri sughi e per la tavola.

Perché il Parmigiano Reggiano è quello di cui ha bisogno un buon piatto di pasta!

LE UOVA

Solo uova fresche di galline allevate a terra.

Perché sono più buone sotto tutti gli aspetti.